Aggressivity Web Agency a Lecce > Novità  > Le 5 migliori piattaforme per webinar
piattaforme per webinair

Le 5 migliori piattaforme per webinar

I webinar sono uno strumento che apre moltissime opportunità, solo se utilizzati nel modo giusto.

Le piattaforme webinar sono molto utili sia per le aziende che per i liberi professionisti, come freelance, formatori ed esperti perché consentono di creare contenuti interessanti in modalità video, organizzare eventi da remoto, classi online e tanto altro.

Funzionalità di un webinar

Un webinar possiede tantissime funzionalità, come:

  • condivisione dello schermo
  • interazione con i partecipanti
  • lavagne virtuali
  • creazione di report
  • personalizzazione di toolSe hai pensato anche tu di organizzare un webinar per generare nuove opportunità nella tua azienda, allora dovrai trovare il tool che fa al caso tuo!È molto importante che quando si  sceglie uno strumento per realizzare un webinar, si tenga conto delle funzioni e delle risorse di cui si avrà bisogno per offrirti, avendo chiara la risposta a questa domanda, scegliere il software giusto sarà molto più semplice.

Scegliere lo strumento webinar giusto è particolarmente difficile al giorno d’oggi, con così tante opzioni attualmente presenti sul mercato. Vediamo insieme le 5 migliori piattaforme per webinair.

  1. Zoom
    È una delle migliori piattaforme per creare webinair ed effettuare videochiamate. Uno strumento che ospita fino a un massimo di 100 persone e per un massimo di 40 minuti a videoconferenza.
    Zoom è una soluzione semplice e gratuita che permette di svolgere webinar semplicemente invitando i tuoi contatti tramite un link o chiamando il numero di telefono.  Potrai finalmente registrare i tuoi contenuti video e audio e condividere anche le tue schermate.
    link: https://zoom.us/ 
  2. Demio
    Demio è un’opzione assolutamente senza problemi quando si tratta di installazione. Lo strumento ti aiuta a generare contatti e a qualificare i tuoi clienti e non solo: Demio consente anche di organizzare eventi online e sessioni di formazione interattive. Il suo punto di forza consiste nel non dover installare nessuna app e nessun software ma i partecipanti possono seguire i webinair direttamente nel browser. A completare la piattaforma ci pensa la possibilità di aggiungere il logo alle tue slide.
    link: https://demio.com/ 
  3. GoToWebinar
    Si tratta di una valida alternativa a Demio che consente di trasmettere in modalità streaming webinair e di inviare dopo ai partecipanti la video registrazione del corso. GoToWebinar permette di creare landing page personalizzate con l’obiettivo di far iscrivere le persone ai tuoi webinair. Una delle funzionalità importanti che la piattaforma possiede sono le notifiche e-mail per ricordare alle persone il tuo evento webinar. È presente anche Analytics che crea rapporti e analisi sulle prestazioni del webinar.
    link: https://www.gotomeeting.com/

  4. Livestorm
    Una piattaforma per organizzare webinar di successo. Livestorm permetterà di organizzare un appuntamento live attraverso un ambiente ricco di tante funzionalità: chat, domande in tempo reale, sondaggi, visualizzazione di una notifica di risposta in tempo reale e altro ancora. L’analisi in tempo reale e l’arricchimento dei dati forniscono approfondimenti sul comportamento, il profilo, l’origine della registrazione e il loro coinvolgimento dei partecipanti durante il webinar.

    link: https://livestorm.co/

  5. Zoho Meetings
    Uno strumento di conferenza Web perfetto per ospitare riunioni online, condividere schermi e partecipare a conferenze con la collaborazione video nel browser. L’estensione Chrome Zoho Meeting ti consente di ospitare webinar e riunioni online direttamente dal tuo browser Chrome senza alcun download. Con questa piattaforma potrai:
    – pianificare riunioni e webinar
    – avviare riunioni e webinar
    – ospitare riunioni istantanee
    – condividere lo schermo o un’applicazione durante riunioni e webinar
    – modificare le impostazioni del tuo account
    Zoho Meeting è realizzato con la tecnologia WebRTC e funziona completamente sul tuo browser senza alcuna bisogno di alcuna installazione. Aggiungi l’estensione Chrome Zoho Meeting per avviare una riunione veloce con il tuo team o avvia un webinar in maniera semplice e veloce.link: https://www.zoho.com/meeting/