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Sintonizzati meglio con il tuo pubblico: utilizza Google Analytics e Google Ads insieme!

Il percorso che ogni utente effettua online, per andare alla ricerca del suo prodotto o servizio ideale, diventa sempre più importante da monitorare e capire.

L’integrazione tra Google Analytics e Google Ads aiuta sicuramente a raggiungere questo obiettivo. Una volta collegati tra loro, Google Analytics e Google Ads ti permettono di comprendere l’efficacia dei tuoi annunci e quali, tra essi, generano conversioni. Puoi quindi adattare la creatività degli annunci e capire cosa andare a ottimizzare.

Dopo averli collegati, potrai accedere a una serie di rapporti sulle tue campagne Google Ads direttamente nel tuo account Analytics. In questo modo vedrai cosa succede dopo che un cliente fa clic su un annuncio. Ad esempio, potresti scoprire che determinate parole chiave stanno generando più conversioni e e avrai la possibilità così di concentrare il tuo budget sulle parole chiave che possiedono un rendimento elevato. Avrai anche la possibilità di valutare il traffico relativo agli annunci che non hanno generato una conversione, analizzandoli con il fine di ottenere una migliore idea del percorso effettuato dal cliente a partire dal primo clic sull’annuncio.

Non solo: quando Google Analytics e Google Ads collaborano, puoi condividere il pubblico di Analytics con Google Ads e diversificarlo a seconda delle azioni che hai pianificato. Ad esempio, puoi creare un pubblico di utenti che hanno riempito un carrello sul tuo sito Web ma hanno abbandonato il carrello prima di completare un acquisto. Puoi quindi creare una campagna in Google Ads e concentrarla su questi abbandoni del carrello, generando più conversioni nel processo.

Le funzionalità basate sull’apprendimento automatico in Analytics rispondono a domande importanti sul tuo pubblico, utilizzando un linguaggio semplice come “Quanto tempo trascorrono in media gli utenti utilizzando dispositivi mobili sulla home page del mio sito?” E ottenere rapidamente una risposta. 

Questi due strumenti incrementano notevolmente la propria forza.

Riepilogando: quali sono i vantaggi dell’integrazione tra Google Analytics e Google Ads?

  • tracciamento delle conversioni con maggiore precisione;
  • remarketing potenziato e molto più flessibile;
  • import delle metriche di Analytics direttamente nel pannello di controllo AdWords (frequenza di rimbalzo, durata media delle sessioni, conversioni, click, CPC).