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Come tracciare l'attività degli utenti sul tuo e-commerce

Come tracciare l’attività degli utenti sul tuo e-commerce

Tracciare l’attività degli utenti su un sito e-commerce è molto importante per ottenere dei buoni risultati. Se hai deciso di vendere i tuoi prodotti e i tuoi servizi su Internet, non puoi certo non osservare cosa i tuoi potenziali clienti fanno sul tuo shop online.

Questo perché tracciare permette di attivare azioni per migliorare le conversioni e massimizzare i risultati in maniera del tutto scientifica. Escludere dalla tua strategia questa attività vuol dire muoversi alla cieca e di certo non è ciò che vuoi, giusto?

Bene, allora scopriamo insieme qual è il modo giusto per fare e-commerce tracking e osservare gli utenti sullo shop.

Google Analytics

Google Analytics è uno strumento sempre indispensabile (anche in questo caso) che consente di effettuare qualsiasi processo di osservazione e analisi dei dati. Il comportamento dei tuoi potenziali acquirenti è dato dai numeri.

Scopri quindi quali sono le pagine visualizzate dagli utenti, il loro tempo di permanenza e la durata di ogni sessione. Non solo: potrai impostare gli obiettivi di conversione e filtrare il traffico in modo da estrapolare le informazioni utili alla vendita.

Search Console

Una piattaforma che consente di analizzare la situazione interna dello shop online.
Se hai errori di scansione o vuoi analizzare le ricerche effettuate, lo strumento di Search Console è quello che fa al caso tuo.

Ti permetterà di conoscere il rapporto tra impressioni e clic sui risultati nella sera e di poter intervenire sul CTR per migliorare i risultati ottenuti.

Pixel di tracciamento Facebook per advertising

Un metodo interessante per fare una buona pubblicità su Facebook è individuare il tuo pubblico personalizzato da raggiungere. Ottimo, per creare il tracking è necessario il pixel ufficiale di questo social network. Si tratta di una stringa di codice da inserire nell’HTML per ottenere i dati indispensabili alla creazione di un target customizzato. 

Questo ti porterà a proporre i tuoi contenuti a persone che hanno già visualizzato in passato la tua campagna. Una maniera per recuperare le visite perse.

Insomma, il tuo negozio digitale necessita della tua attenzione. Il consiglio che sentiamo di darti è quello di non limitarti a osservare i dati ma di spingerti a interpretarli, gestendo i numeri in modo da avere i migliori risultati possibili.

Ciò significa aumentare le conversioni e guadagnare di più!

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