Aggressivity Web Agency a Lecce > Google  > “Altri Risultati” per Google

“Altri Risultati” per Google

Novità da Mountain View: arriva il nuovo aggiornamento che riguarda le ricerche da mobile sul motore di ricerca più famoso.

Si tratta di un test che vede l’inserimento del pulsante “altri risultati” che va a sostituire il pulsante “Avanti” dove l’utente scorreva di pagina in pagina i risultati che Google restituiva alla keyword digitata.

Questa nuova funzionalità segna la fine della paginazione per dare via a quella che potrebbe definirsi “long-form” che permette di avere i risultati desiderati in un’unica pagina, senza bisogno di scorrere su e giù per consultare i vari siti prima di trovare quello che si cercava.

La conferma di questa notizia è arrivata anche sui social: su Twitter, un ingegnere di Google, Danny Sullivan, ha affermato che questo test che inizialmente era disponibile solo per un numero ristretto di utenti è stato ampliato, coinvolgendo sempre più persone.
Ricordiamo che per ora il tasto compare nelle ricerche quando gli utenti utilizzano Google da mobile. Il test potrebbe diventare uno strumento definitivo ma per ora nulla di definitivo, non si sa neanche cosa cambierà per chi si occupa di ottimizzazione dei contenuti sui motori di ricerca è tutto da vedere.

Tags: