Aggressivity Web Agency a Lecce > Google  > Il “Save your parking” che salva la vita

Il “Save your parking” che salva la vita

Non vi ricordate dove avete parcheggiato la vostra auto? Tranquilli, arriva in vostro aiuto una nuova versione di Google Maps con la funzione Save your parking che consentirà agli smemorati come voi (😉) di ricordare dove hanno parcheggiato l’auto.
Ancora non è disponibile negli Store ma per ora si può scaricare una versione beta dell’app Google Maps per chiunque abbia la curiosità di testare le novità.

Una volta disponibile l’aggiornamento, su Google Maps comparirà l’opzione Save your parking che permetterà di memorizzare le informazioni necessarie per ritrovare l’auto parcheggiata, dopo aver toccato il pallino blu che indica la posizione.
Dopo aver impostato le informazioni necessarie di localizzazione, la nuova interfaccia consentirà di mostrare sulla mappa un’icona blu con al centro la lettera P di colore bianco. Sarà possibile, inoltre, caricare foto e aggiungere note per meglio individuare il luogo dov’è situata l’auto parcheggiata. E, in caso di presenza di parchimetro, anche attivare un timer per evitare di arrivare in ritardo a prelevare l’automobile dal parcheggio ed essere multati.
L’unico inconveniente è che il sistema non è in grado (almeno non ancora) di capire se il veicolo che avete lasciato nel parcheggio era la vostra auto, l’auto di un vostro amico, l’autobus o altro. Quindi, per evitare di essere sommersi di schede fuorvianti, nei giorni in cui non utilizzate questa funzione conviene disattivarla attraverso la voce Menu nella scheda luoghi di parcheggio. Quando vi viene chiesto se desiderate continuare a ricevere promemoria relativi ai vostri luoghi di parcheggio, toccate su “No”.
Insomma il servizio è ancora migliorabile, ma rimane comunque di grande aiuto.

Tags: