Aggressivity Web Agency a Lecce > Uncategorized  > Come aumentare le visite del tuo blog attraverso le immagini

Come aumentare le visite del tuo blog attraverso le immagini

Hai aperto da poco un blog e pubblichi contenuti di qualità?

Benissimo ma non basta. Puntare sul blog può senza dubbio essere una buona idea ma per farlo nel modo giusto devi essere pronto a curare tutto in ogni minimo dettaglio.

Se il tuo obiettivo è aumentare le visite al sito faresti bene a usare le immagini come si deve. Questo perché servono a dare un’identità visuale al tuo blog ma anche al tuo brand, aiutano a identificare il focus di ogni articolo e creano equilibrio tra le diverse pagine.

Non solo, le immagini possono addirittura essere viste come uno strumento di traffico. In che modo?

Vediamo insieme.

  1. Immagini e Seo
    Non è sufficiente solo inserire un’immagine all’interno del tuo testo ma serve anche ottimizzarle lato SEO. Quindi prima di ogni cosa inserisci un testo alternativo con la parola chiave che ti interessa indicizzare. L’obiettivo non deve essere quello di posizionare su Google le tue immagini ma supportare le altre tue attività per portare traffico al tuo sito.

  2. Pulsanti Social
    Ti chiederai “cosa c’entrano i pulsanti social con il traffico e soprattutto con le immagini?” a meno che tu non sia un amante di Pinterest e quindi dovresti saperlo! I pulsanti social permetteranno ai tuoi lettori di condividere le immagini sul social, soprattutto ci riferiamo a Pinterest che permette di creare delle board a tema e di sfruttare l’esperienza visual basata sull’esclusività dei contenuti per ottenere una partecipazione attiva dalla community.  Per raggiungere il tuo obiettivo dovrai creare
    contenuti specifici. 
  3. Immagini di qualità
    Fai attenzione che le foto che scegli siano qualitativamente ineccepibili. Seleziona quindi le immagini con cura e preoccupati che siano in sintonia con il tuo contenuto. Inoltre, devono comunicare qualcosa al lettore e non devono essere inserite all’interno del tuo blog tanto per.

Ricorda sempre che il cervello umano acquisisce informazioni attraverso le immagini, ed è un processo molto veloce: questo vuol dire che se il tuo blog avrà le foto giuste potrà essere più performante e attirerà maggiore traffico!