Aggressivity Web Agency a Lecce > Facebook  > Facebook diventerà il nuovo personal shopper

Facebook diventerà il nuovo personal shopper

Si chiama Fashion ++ ed è la nuova intelligenza artificiale di Facebook che dispensa consigli di stile.
Si tratta di un progetto in fase di sviluppo che addirittura sarà in grado di offrire suggerimenti di moda agli utenti. A differenza di quanto accade con i siti dedicati allo shopping online che consigliano all’utente cosa acquistare, Fashion++ si configura come un personal shopper preoccupandosi di consigliare e dare dei piccoli suggerimenti, senza obbligare nessuno a comprare.

Un vero e proprio sistema di Intelligenza Artificiale che suggerisce all’utente cosa cambiare per raggiungere quello stile che tanto desiderava indossare oppure cosa eliminare e aggiungere per rendere quell’outfit perfetto. Un plus degno di nota è rappresentato dall’attenzione che Fashion ++ riserverà, nei suoi consigli fashion, alla sostenibilità e all’eticità.

Fashion ++ è una novità per tutti gli appassionati di moda che amano ricevere consigli su capi e abbinamenti più fashion in base ai propri gusti, alle proprie caratteristiche fisiche.

Il sistema di intelligenza artificiale riconosce i vestiti e propone ad esempio “come infilare una camicia o in che modo rimboccarsi le maniche”, come ha spiegato Facebook sul suo sito dedicato alla ricerca.

La ricerca, ancora in fase di sviluppo, dovrebbe essere presentata dalla piattaforma all’International Conference on Computer Vision che si terrà a Seoul dal 27 ottobre.

E voi, che ne dite di Fashion ++? Vi piacerebbe avere sempre a disposizione uno stylist sempre con voi, a portata di smartphone?