Aggressivity Web Agency a Lecce > Novità  > Il Marketing Territoriale secondo Kartell
Kartell

Il Marketing Territoriale secondo Kartell

Kartell si ispira ai Trulli di Alberobello per la realizzazione di un centrotavola ispirato alle costruzioni a forma di cono.

L’intuizione dell’architetto Fabio Novembre, famoso ormai a livello mondiale per le sue creazioni, consiste nell’aver saputo trasformare il Trullo da simbolo arcaico della casa-rifugio rupestre nelle campagne salentino a icona glamour dell’arredamento moderno.

L’azienda lombarda Kartell ha voluto rendere omaggio a queste case “un po’ magiche”, definite così da Fabio Novembre, che ci ha tenuto a descriverle così, “come scrigni effimeri per vite precarie, simboli preziosi del carpe diem».

Centrotavola che racchiudono qualcosa di più profondo. Non sono solo contenitori per delizie della gastronomia che identifica il territorio pugliese come possono essere taralli, biscotti e orecchiette.

Un modo sicuramente di fare marketing territoriale.

In che modo?
L’arredamento può influenzare la propensione al consumo, configurandosi come un altro veicolo importante di promozione del territorio. Dopo il cartone della Disney con i trulli, la prestigiosa azienda Kartell si cimenta in questo tentativo di far girare l’immagine della Puglia per il mondo.

Tags: