Aggressivity Web Agency a Lecce > Novità  > Fai splendere il tuo Blog con i Guest Post
Guest Post

Fai splendere il tuo Blog con i Guest Post

Sicuramente avete sentito parlare (soprattutto ultimamente) in ambito marketing, e più precisamente in una strategia SEO, di guest post o di guest blogging. Vi starete chiedendo cosa sono e a cosa servono?

Iniziamo col dirvi che in una strategia di SEO vincente è importante considerare i guest post come parte integrante di essa.

Ma torniamo alla domanda iniziale: cosa sono i guest post o guest blogging? Si tratta di una pratica che consiste nell’invitare altri bloggers di settore a scrivere articoli per pubblicarli poi sul nostro blog. Proprio così, scrivere nel blog di un altro.

Ma come dev’essere scritto un buon Guest Post?

Inutile dire che un Guest Post che si rispetti dev’essere scritto con criterio: che significa? Il contenuto innanzitutto dovrà essere affine al tema trattato sul blog in cui verrà inserito e dare un valore aggiunto agli utenti che lo leggeranno in modo da creare quel traffico che ci aspettavamo.

Guest Blogging: perché farlo

Fare Guest Blogging è importante per una serie di motivi. Andiamo a vederli insieme:

  • ottenere più traffico e quindi più lettori;
  • migliorare il proprio posizionamento (SEO) attraverso una delle tecniche migliori di seo off-page, vale a dire il link building che si viene a creare nel momento in cui su un blog ben posizionato è presente un link che riporta al nostro blog;
  • farsi conoscere da più persone e migliorare così la propria reputazione online;
  • offrire contenuti di qualità all’interno del proprio blog.

I benefici del guest blogging non sono solo limitate all’ambito SEO. Si configura anche come un’occasione per poter collaborare con altri blog e allo stesso tempo avvalersi di collaborazioni per il proprio.

 

Tags: