Aggressivity Web Agency a Lecce > Novità  > Come aggiungere Musica alle vostre Instagram Stories
Music in Stories

Come aggiungere Musica alle vostre Instagram Stories

Instagram per fortuna non si stanca mai di stupirci. Il punto di forza del social è proprio questa capacità di rinnovarsi continuamente, mettendo a disposizione degli utenti aggiornamenti costanti.

Una delle ultime novità è stata l’arrivo di IGTV, che ha introdotto la possibilità di girare video lunghi (anche fino a un’ora!).

Instagram non si è certo fermata con le sorprese e ha voluto rendere il suo uso ancora più accattivante, introducendo così una nuova feauture inaspettata: “Music in Stories”, la funzionalità nata per arricchire i contenuti delle storie con una vasta selezione di brani musicali.

In pratica, si tratta di un accordo stipulato tra Facebook e le maggiori case discografiche che ha reso accessibili su Instagram milioni di brani musicali, che potranno essere incorporati nelle storie.

Come funziona? Semplice: durante il caricamento di una storia sul social delle immagini, tra gli adesivi disponibili, troverete uno nuovo con un’icona musicale. Selezionatelo e potrete così accedere a un enorme archivio di brani, e una volta individuato quello che desiderate, inseritelo pure come sottofondo alla vostra storia.

I vostri followers vedranno comparire sotto alla vostra Instagram Story un’etichetta con le informazioni riguardanti il titolo e il nome dell’artista del brano scelto.

Il perché di questa novità? L’azienda ha voluto dire la sua attraverso un comunicato condiviso per l’occasione: “le Stories sono diventate un mezzo con cui condividere i momenti quotidiani con gli amici – e presentiamo oggi una nuova funzionalità per estendere ulteriormente la propria creatività ed espressione: Music in Stories”, e ancora “sappiamo che la musica può svolgere un ruolo importante nel modo in cui condividi i tuoi momenti ed esprimi te stesso con gli amici e stiamo lavorando duramente per portarla alla comunità globale in futuro.”

Quando è previsto l’arrivo in Italia? Nessuna notizia riguardo alla data di rilascio nel nostro Paese, bisognerà attendere ancora, almeno fino al momento in cui “music in stories” sarà rilasciata a livello globale, assieme all’aggiornamento di Instagram numero 51.

Per ora questa nuova modalità è stata introdotta in 51 paesi: tra cui Stati Uniti, Francia, Germania, Svezia e Regno Unito.