Aggressivity Web Agency a Lecce > Pubblicità  > Agenzie immobiliari e le strategie che funzionano meglio

Agenzie immobiliari e le strategie che funzionano meglio

Il settore immobiliare è uno dei settori che, grazie al web marketing, hanno profondamente cambiato la propria comunicazione.

Un esempio? Basti pensare che oggi chiunque cerchi un immobile, per acquisti o affitti, lo fa principalmente sul web, navigando attraverso portali specializzati e siti delle singole agenzie.

Se anche tu hai un’agenzia immobiliare questi sono alcuni dei servizi che abbiamo pensato per te, per proporti online con una strategia vincente.

-Sito Web
In realtà avere il sito responsive è solo uno dei molteplici aspetti legati al web marketing. 
Inutile sottolinearlo, ma bisogna assicurarsi che il sito sia ottimizzato per mobile poiché la capacità di un sito di attirare potenziali clienti e proprietari di immobili dipende sempre di più dall’esperienza degli utenti sul sito web visualizzato sul loro dispositivo (smartphone o tablet che sia).


-Adwords
AdWords rimane sicuramente un modo veloce, efficiente e scalabile per acquisire decine o centinaia di potenziali clienti ogni giorno. La possibilità di acquisire clienti in target che si trovano in una fase vicina alla conversione è troppo importante da non utilizzare questo strumento.

Non sono poche le cose da fare, prima di lanciare una campagna Adwords di successo:
-analizzare le potenziali keyword
-esaminare la concorrenza e i loro risultati
-trovare le parole chiave con il miglior ROI
-testare le keyword e gli annunci
creare landing page ottimizzate per ogni gruppo di parole chiave
-testare più varianti delle landing page

Remarketing
Il remarketing consente di raggiungere anche tutti quegli utenti che hanno già visitato il tuo sito e che hanno già compiuto un’azione (hanno richiesto un preventivo o abbandonato il sito durante la fase di checkout). Google è capace di intercettare tutti quegli utenti, mostrando loro degli annunci ultra-mirati con le relative CTA (call to action).
Tramite il retargeting potrai quindi recuperare in parte i tuoi soldi spesi nelle campagne precedenti.

Email marketing
Se hai un’agenzia immobiliare non dovresti mai sottovalutare il potere dell’email marketing. Inviando mail specifiche a utenti interessati, segmentati in modo appropriato e inseriti in liste create ad hoc, è possibile aggiornare su offerte immobiliari e proposte vantaggiose, mandando informazioni utili che sappiano soddisfare richieste reali.

Virtual Tour
Attraverso un’interfaccia in stile Street View gli utenti possono visitare virtualmente gli immobili in vendita dalla prospettiva di un visitatore che sta effettivamente all’interno degli ambienti.

Se la vostra agenzia ha necessità di una consulenza nel settore del web marketing immobiliare, o di un web marketing manager, potete contattare la nostra agenzia web marketing a Lecce.